BMW Motorrad presente al Motor Bike Expo di Verona, dal 24 al 26 Gennaio 2014.
All’interno del padiglione 1 di VeronaFiere, la BMW Motorrad accoglierà il pubblico con uno stand interamente dedicato alla nuova BMW R nineT, la moto che celebra i 90 anni di BMW Motorrad.
Presente anche la “one-off” BMW Concept Ninety, la fantastica special che rende omaggio ai 40 anni della BMW R 90 S.
La nineT rappresenta il concetto di personalizzazione firmato BMW: le numerose soluzioni tecniche presenti su questa moto così come altre modifiche estetiche quale il telaio in acciaio a doppia trave espressamente sviluppato per questa moto ed il motore Boxer come elemento portante, ne fanno una Special di serie a tutti gli effetti.
La BMW nineT, il cui telaio è composto da una sezione anteriore con cannotto di sterzo integrato e da una sezione posteriore con supporto del braccio oscillante, è spinta dal motore bicilindrico 4 tempi, raffreddato ad aria/olio: potenza massima di 110 Cv ed una coppia massima di 119 Nm ne fanno una cafè racer ideale per l’utilizzo stradale.
Per rendere omaggio ai 40 anni di BMW R 90S, BMW Group ha presentato un modello speciale al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013, la BMW Concept Ninety.
L'articolo BMW Motorrad al Motor Bike Expo di Verona sembra essere il primo su ReportMotori.it.